Rapina a negozio di giocattoli. Malviventi armi in pugno in azione al Toys Center di via Marsala

Rapina al negozio di giocattoli Toys Center di via Marsala confidando probabilmente nel fatto che nei giorni che precedono Santa Lucia gli acquisti di giocattoli sono maggiori e quindi gli incassi più copiosi. Il colpo è stato attuato in orario di chiusura intorno alle 19.30 da tre banditi che hanno fatto irruzione, armati di una pistola, e hanno intimato ai commessi di consegnare l’incasso, poco più di mille euro.
I rapinatori poi sono fuggiti a bordo di un’auto sulla quale c’era ad attenderli un quarto complice.
Al negozio Toys Center tutto si è svolto velocemente pochi minuti per i banditi che hanno agito con il volto coperto da passamontagna in una manciata di minuti. Un’azione fulminea che ha visto protagonisti tre banditi con il volto coperto da passamontagna. I malviventi hanno agito mentre i tre dipendenti del Toys Center, terminato il servizio, erano pronti per uscire, l'ultimo cliente era uscito da pochi minuti. I commessi si sono accorti dello strano movimento e dell'arrivo dei tre a volto coperto e, nel tentativo di impedire loro di entrare hanno cercato di bloccare la porta, mentre i malviventi la spingevano per guadagnarsi l’entrata. Ma i banditi hanno avuto la meglio, sono riusciti ad entrare e hanno costretto i commessi, due uomini e una donna, a rientrare puntando loro contro una pistola. Sotto la minaccia dell’arma ai tre non è rimasto che consegnare ai banditi l’incasso della giornata una cifra poco superiore ai 1000 euro.
Ad attenderli, fuori dalla porta del negozio, un complice alla guida di una Volkswagen Golf bianca. Salti i tre l'auto è sfrecciata sgommando.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Udine, che hanno raccolto tutti gli elementi utili all’indagine. I militari hanno raccolto la testimonianza dei tre dipendenti, ma anche le dichiarazioni rilasciate dai dipendenti del vicino negozio di saponeria, Top 20 srl che hanno assistito impotenti alla scena.