Rugby Udine Fvg: Domenica a Montereale Valcellina ultimo test prima dell’inizio del campionato di serie A

Ultimo test prima dell'inizio del campionato per la Rugby Udine Fvg. La squadra di coach Sgorlon affronterà la Tarvisium Treviso, una delle avversarie del Girone 2 della serie A (il match di andata è in calendario per il 23 dicembre a Treviso).
L'incontro, domenica 30 settembre, alle ore 15, si terrà eccezionalmente allo stadio comunale di Montereale Valcellina (via Stazione) nell'ottica della collaborazione tra la Rugby Udine e i due club della pedemontana pordenonese, la Polisportiva Montereale del presidente Nevio Alzetta (che vanta da oltre 30 anni una attivissima sezione rugby) ed il Maniago Rugby di Francesco Rusconi. Arbitra Matteo Franco, direttore di gara pordenonese che “fischia” in serie A.
Nel frattempo anche allo stadio “Gerli” la domenica sarà ricca di appuntamenti. Cominceranno gli Under 16 alle ore 11, che affronteranno il Castellana nel barrage per l'accesso al girone Elite triveneto di categoria. A seguire un doppio derby Udine – Trieste. Alle ore 14 friulani e giuliani si misureranno con le formazioni Under 18. Alle 16 toccherà ai Seniores: da una parte il First XV del Venjulia Trieste, neopromosso in serie B, dall'altra la formazione Cadetta della Rugby Udine Fvg.
Infine esordio stagionale per il minirugby bianconero che, con le formazioni Under 8, 10 e 12, sarà presente al Torneo del Caimano di Casale sul Sile.

Potrebbero interessarti anche...