Sinistra Italiana lancia l’agenda alternativa #abbiamounpiano FVG

Sinistra Italiana  lancia il suo percorso per un’agenda politica alternativa in Fvg  e lo fa con hashtag  #abbiamounpiano. Una regione tutta da scrivere a più mani, si legge in una nota del segretario regionale Marco Marco Duriavig, per una politica alternativa, anche in Fvg.
“In queste settimane daremo vita, prosegue Duriavig,   ad un percorso di confronto ed elaborazione che attraversi i territori e sia aperto a tutte le persone che hanno in mente un’altra idea di politica e di Regione, a partire da lavoro, reddito, sanità, scuola, economia ed enti locali”. “Incontreremo i bisogni, le competenze, le preoccupazioni, i sogni e le idee di chi oggi vuole una Regione diversa, in grado di proteggere i più deboli e garantire pari opportunità per tutti. Cominciamo mercoledì 31 maggio, alle ore 18.30 al Caffè S. Marco a Trieste parlando di Sanità. Ci confronteremo con esponenti tecnici e politici per discutere della riforma sanitaria dell’Assessore Telesca e comprendere come costruire un’alternativa basata su un sistema socio sanitario più vicino ai cittadini.
Sabato 8 luglio daremo poi forma ad una conferenza programmatica regionale per comporre una concreta proposta di governo per il Friuli Venezia Giulia”.

Potrebbero interessarti anche...