Tavagnacco domani a Cervia, Cassia suona la carica: «Ritroviamo i tre punti». Intanto, al campo gialloblu si è vista Katia Serra

Tanta voglia di riassaporare il dolce sapore dei tre punti. Dopo tre sconfitte e il pari contro il Verona, l’Upc Tavagnacco è di scena domani, 11 febbraio, a Cervia contro il San Zaccaria. In casa gialloblu si punta a ritrovare il bottino pieno ma la sfida – che comincerà alle 14.30 sotto la direzione di Julio Milan Silvera di Valdarno – non sarà certo una passeggiata per le friulane.

È vero che il Tavagnacco ha il doppio dei punti in classifica rispetto alle avversarie (20 contro 10), ma questo non deve autorizzare ad abbassare la guardia, anzi. Mister Amedeo Cassia chiede una sola cosa alle sue calciatrici: scendere in campo con la stessa determinazione vista contro le scaligere. «È stata una buona settimana, ci siamo allenate bene – assicura Cassia –. Sabato ci aspetta una battaglia, contro una squadra che ultimamente ha fatto abbastanza bene. Dovremo avere il temperamento dimostrato con il Verona per riuscire a fare punti. Credo che la squadra abbia capito cosa deve fare – conclude il tecnico -. Sarà una partita difficile, ma contiamo di fare bene. Abbiamo voglia di tornare in Friuli con i tre punti».

Giovedì sera, a Tavagnacco, al campo d’allenamento c’è stata una bella sorpresa per gli amanti del calcio, femminile e non. Ha fatto visita all’ambiente gialloblu Katia Serra, responsabile settore calcio femminile Aic, volto noto del piccolo schermo grazie alle sue apparizioni alla “Domenica Sportiva” (e non solo), dove dimostra sempre una competenza che non la fa affatto sfigurare, anzi, al cospetto dei maschi addetti ai lavori. Ecco cos’ha detto della squadra gialloblu: «Quest’anno i tanti infortuni stanno condizionando la classifica. Il Tavagnacco, comunque, è una realtà che ha dimostrato di essere una squadra di buon livello. L’allenatore si è calato bene in questa realtà ed è riuscito – evidenzia – a trovare un giusto equilibrio tra le giocatrici veterane e quelle più giovani».

Potrebbero interessarti anche...