Torna a Capodistria il Mifest – festival della comunità italiana

Domani, Venerdì, 9 giugno, presso la Taverna (ex Magazzino del sale) e Piazza Carpaccio a Capodistria si svolgerà il MIFEST – Festival della Comunità Nazionale Italiana.
Dopo tre edizioni (2011, 2014 e 2016), il MIFEST si propone quest’anno in una nuova veste, ossia un’edizione speciale dedicata alla tradizione del gusto e ai sapori tradizionali, con una fiera dei prodotti tipici del territorio, con particolare riferimento ai produttori connazionali. Si tratterà di un momento di valorizzazione, diffusione e conoscenza dei prodotti e dei produttori della minoranza italiana di Slovenia e di Croazia, con alcuni ospiti.
Complessivamente, a partire dalle ore 10.00, si presenteranno una ventina di produttori con prodotti quali: vino, olio d’oliva, tartufi, birra artigianale, miele, farinacei, articoli a base di lavanda ed altro ancora. Nel concreto, in Taverna, in Piazza Carpaccio e lungo la Via del Porto davanti alla Taverna verranno allestiti diversi stand, presso i quali i produttori potranno presentare, promuovere, ed alcuni anche vendere, i loro prodotti.

Leggi l’articolo intero

Potrebbero interessarti anche...