Un palco internazionale per una serata unica al Fvg Pride

Un palco internazionale per una serata unica. Il Fvg Pride, in collaborazione con Radar concerti di Milano e Cas’Aupa, svela i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco del Castello di Udine al termine della parata del prossimo 10 giugno.  Dagli Stati Uniti arrivano il rapper Cackes Da Killa e il duo Telepathe, dalla Slovenia Kukla Kesherović e, dall’Italia, il duo electro-pop Yombe e L I M, rivelazione della scena ambient/dream pop italiana, che farà debuttare il suo tour proprio con la data del 10 giugno a Udine. Dopo il concerto nel piazzale del Castello di Udine, da mezzanotte in poi, la festa si sposta al Rock club 60 di Pradamano (Udine).

Un palco sorprendente, dunque, che rivela come la manifestazione organizzata dal Fvg Pride abbia fatto in questi mesi un grandissimo lavoro di abbattimento di ogni confine, così come recita l’hashtag usato sui social #dirittioltreconfini. «Confini della mente, confini geografici, confini ideali, confini che dividono le persone in base al genere, all’età, alla nazionalità, confini che discriminano. Ecco – ha spiegato il presidente del Comitato Fvg Pride Nacho Quintana Vergara - è oltre tutti questi confini che siamo voluti andare».
Alle 19, dopo l’arrivo in Castello e i discorsi istituzionali, comincerà dunque la festa chiamata Fvg Pride Live - ideata dal comitato Fvg Pride insieme al Circolo udinese Cas’Aupa - che per tre ore farà ballare quanti non sono voluti mancare al primissimo Pride della storia del Friuli Venezia Giulia.

 

Potrebbero interessarti anche...