Uniud: Al via il 2° corso intensivo per Educatore professionale socio-pedagogico

E' imminente la partenza del secondo corso intensivo per il conseguimento della qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico presso l’Università degli Studi di Udine.
Tutte le informazioni sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-continua/educatori/educatore-sociopedagogico . Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 18 novembre 2019 al 10 gennaio 2020.
Con questo corso - il quarto, tenendo conto dell'attività delle due università regionali, oltre a quella delle università telematiche - si completa l'offerta per il secondo anno accademico previsto dalla "legge Iori", con una dimostrazione esemplare di applicazione, rispetto al panorama nazionale, della sanatoria del settore delle attività educative e riabilitative del sistema dei servizi sociali-sanitari-educativi e dell'inserimento lavorativo. Questi i risultati lusinghieri che, grazie all'impegno delle associazioni della cooperazione sociale, alla esemplare disponibilità delle due Università ed all'intervento economico dell'Amministrazione Regionale, sono stati finora realizzati:

Units, Scienze dell’Educazione, sede Portogruaro, a.a. 2018/2019: 290 iscritti *,
Uniud, Scienze della Formazione Primaria, a.a. 2018/2019: 284 iscritti *,
Units, Scienze dell’Educazione, sede Trieste, a.a. 2019/2020: 177 iscritti *,
Unipegaso (telematica, a sportello) 187 iscritti **,
Totale ad ottobre 2019: ˃ 938 iscritti.

* dati ufficiali; ** stima minima.