Upc Tavagnacco, da martedì si fa sul serio!

Mister Amedeo Cassia è carico e non vede l’ora di cominciare a lavorare. Così come le ragazze del Tavagnacco, desiderose di iniziare la preparazione in vista della nuova stagione, la sedicesima consecutiva nella massima serie del calcio femminile. Confermato il blocco storico delle veterane (Brumana, Camporese, Tuttino, Martinelli, Penzo), così quello delle più giovani (Del Stabile, Zuliani, Dri, Cecotti, Copetti, Peressotti), dall'Under salgono in prima squadra le promesse Veritti, Benedetti e Blarzino. Restano in gialloblu Clelland, De Val, Ferroli, Filippozzi, Frizza, Pacherò e Sardu.

Cassia ha fissato per il 16 agosto il raduno delle ragazze: alle 19.15, sul campo di Adegliacco, scatterà il primo allenamento. In quell’occasione le calciatrici gialloblu conosceranno i nuovi componenti dello staff tecnico: la team manager, il preparatore atletico e il preparatore dei portieri.

Cassia ha già stilato il programma degli allenamenti: cinque sedute a settimana per farsi trovare pronti non solo alla doppia sfida del 28 agosto e del 4 settembre contro l’Udinese femminile per la Coppa Italia, ma soprattutto per l’avvio del campionato (il primo ottobre).