Working Experience a Pordenone nelle aziende del manifatturiero per i curiosi del territorio 2018

 

I #CuriosiFVG2018 al lavoro sul territorio. Fino al 6 luglio, le sedici FVGgreeters trascorreranno le mattinate in aziende del manifatturiero eccellenti nell’export, realtà innovative in agricoltura, servizi. Le aziende di eccellenza del territorio pordenonese, che hanno saputo cogliere le nuove sfide, creando e richiedendo nuove professionalità, sono: Andreana Agriturismo, Antonietti Viaggi Robintur Spa, Armo1191 Arnica Montana, Azienda Agricola Principi di Porcia, Becue srls, Borean Fashion, Cluster Arredo-Distretto del Mobile, Distilleria Pagura, Elicitaly, IOT Viaggi, Maglificio Ma.Re srl, Molino di Pordenone Spa, Moro-Kaiser srl, Pitars Cantine,  Torneria Friulana del Legno srl.
Le “ambasciatrici” e promotrici dell’eccellenza del territorio FVG porteranno nei loro paesi di provenienza – Belgio, Bielorussia, Francia, Germania, Polonia, Russia, Serbia, Ucraina e Ungheria – un’immagine di eccellenza, qualità della vita e bellezza, capace di trasmettere calore e accoglienza.
Alcune già lavorano nei loro Paesi in aziende che importano dall'Italia, o fanno da interpreti in fiere ed eventi culturali. Altre sono in formazione, tutte comunque hanno qualche esperienza di lavoro. Le brevi work experience degli scorsi anni si sono rivelate formative per loro, ma anche in qualche modo utili alle realtà ospitanti per contatti nei rispettivi Paesi.
Ospiti a Pordenone fino al 15 luglio, le stagiste stanno usufruendo di un intenso calendario di visite e incontri alle mete più significative del Friuli Venezia Giulia, attraverso un programma che si configura coinvolgente rispetto al territorio, spaziando dagli incontri pubblici alle trasferte.
Curiosi del Territorio 2018 è realizzato con la collaborazione e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – PromoTurismoFVG, della Fondazione Friuli, di Crédit Agricole FriulAdria con il coinvolgimento di Comune di Pordenone, ConCentro, Pordenone Turismo, Confartigianato Imprese, Unione Industriali di Pordenone, Confcommercio-Ascom Pordenone, Electrolux, Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone.