Laura Formenti in scena giovedì 2 novembre a Pordenone per “La Scena delle donne”
Arriva a Pordenone giovedì 2 novembre per “La Scena delle donne – The Women Theatre Revolution” per la direzione artistica di Bruna Braidotti e organizzato dalla Compagnia di Arti&Mestieri, una protagonista della stand-up comedy italiana e volto di Comedy Central, Laura Formenti, per presentare al teatro Capitol alle 20.45“Tranquilli, poi vi spiego”, uno spettacolo che parla di verità e menzogne. Così infatti l’attrice, comica e performer: «Bugie per vendere, bugie per rimorchiare, bugie per non sfigurare. Bugie dietro cui ci nascondiamo perché abbiamo paura di dire la verità e quelle che creano veri e propri tabù. Uno spettacolo che ha già fatto 3576687,6 repliche in 322 paesi e che è stato definito da Charlie Chaplin “una performance necessaria, una vera rivoluzione nella comicità normale”. Com’è possibile? Tranquilli poi vi spiego».
Laura Formenti, seguita da centinaia di migliaia di follower sui social network, è arrivata al grande pubblico nel 2021 con il monologo “Se fossi un uomo…” a Italia’s Got Talent, sempre nel 2021 Serena Dandini l’ha chiamata a partecipare a far parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Ha inoltre lavorato in programmi come Colorado e Domenica 5. Ha lavorato con produzioni italiane e internazionali, collaborato con diversi brand (MySecretCase, Crodino) e preso parte a campagne di sensibilizzazione (APE – Associazione Progetto Endometriosi, Fondazione Barilla).
E domani martedì 31 ottobre l’Happy Hour Comedy al femminile
Domani martedì 31 ottobre alle 18.00 presso Cucina33 (via XXX aprile, n.4, Pordenone) appuntamento inoltre per l’Happy Hour Comedy al femminile, che rende omaggio alla straordinaria Monica Vitti. Bianca Manzari, Flavia Berti, Monica Gizzi e Tania Recca leggeranno testi e monologhi di cui la celebre attrice è stata interprete: dal film “Noi donne siamo fatte così” di Dino Risi al monologo “Che cos’è un’attrice?” e molti altri ancora. Impreziosiscono l’evento, monologhi comici tratti da Franca Rame, Anna Marchesini e Lella Costa.