UniUd. Settimana Latinoamericana: lo sport sale in cattedra
Lo sport sale in cattedra all’Università di Udine durante la Settimana Latinoamericana organizzata dalla Scuola Superiore Di Toppo Wassermann da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre. Il cestista della UEB Gesteco Cividale Lucio Redivo e il calciatore dell’Udinese Martín Payero , entrambi argentini, presenzieranno martedì 15 ottobre alla Settimana Latinoamericana per condividere le loro impressioni sull’America Latina, sull’Argentina e sulla loro esperienza come uomini e come sportivi in terra friulana.
L’incontro con Lucio Redivo, in un’intervista one-to-one con Gian Luca Gardini, ordinario di Relazioni Internazionali con specializzazione sull’America Latina, avrà luogo alle 15, mentre Martín Payero sarà il protagonista dell’intervista one-to-one con Gardini alle 18.30 nell’ambito di un panel dedicato al calcio latinoamericano dalle 17.30 alle 19, che ospiterà anche i giornalisti Guido Gomirato e Alessandro Surza e l’ex giocatore peruviano dell’Udinese Geronimo Barbadillo.
Entrambi gli eventi, come tutte le iniziative della Settimana Latinoamericana, sono aperti al pubblico. Dopo le rispettive interviste, Redivo e Payero incontreranno i tifosi.
Lo sport sale in cattedra e l’Università di Udine si propone sempre più come l’università del territorio in tutte le sue sfaccettature ed emozioni. Informazioni: www.settimanalatinoamericana.it