Comunali: Esclusa a Ronchi la lista Orizzonte Giovani per Sara Bragato Sindaca. Annunciato ricorso

"Abbiamo appreso con sconcerto che la Commissione elettorale circondariale di Monfalcone ha escluso in data 11 maggio 2022 la lista “Obiettivo Giovani di Ronchi”
per mancanza della presentazione di uno dei moduli, indispensabile ai fini della procedura". Lo annunciano i presentatori della lista secondo cui "la certificazione in  possesso, rilasciata dal Comune di Ronchi al momento del deposito e debitamente vidimata, attesta invece che l’intera documentazione è stata regolarmente consegnata.
Intendiamo sporgere querela/denuncia contro ignoti, poiché quanto accaduto è estremamente grave ed ha cagionato un notevole danno d’immagine alla nostra intera coalizione, danno che ci riserviamo di tutelare nelle dovute sedi. Agiremo nei tempi previsti dalla normativa presso la giustizia amministrativa confidando nel buon esito del ricorso che verrà seguito da un avvocato di fiducia. Nel frattempo la coalizione prosegue con rinnovato impegno la propria attività soprattutto in vista degli incontri aperti alla cittadinanza già calendarizzati, a partire da quello previsto il prossimo sabato 14 maggio alle ore 18.00 presso il parco Excelsior, dove si parlerà dello “Scenario locale del sistema socio sanitario e dei servizi alla persona oggi e domani”.