Economia – M5s Fvg: “Urgente ricambio generazionale classe dirigente per affrontare sfide del futuro”
“Il mondo dell’economia della regione affronta un prossimo imminente futuro dai contorni incerti e preoccupanti (vedasi analisi Morgan Stanley) ma sembra che la classe dirigente non intenda lasciar spazio al ricambio generazionale per affrontare le sfide del futuro, preferendo restare ancorata a visioni e soluzioni che hanno segnato il passo”.
“Il segno evidente lo si può riscontrare anche con i recenti dati riferiti a casi di crisi aziendali, da Pordenone a Trieste, che speriamo si possano risolvere a breve, ma anche dai numeri negativi forniti sulle esportazioni, l’occupazione, ore di cassa integrazione, start-up innovative che fanno fatica a crescere”.
“Riteniamo necessario un forte ricambio che aiuti la crescita del Friuli Venezia Giulia puntando sulla transizione ecologica, sulla ricerca in innovazione, sui progetti ambientali a favore di energie rinnovabili e start-up innovative. Solo in questo modo – concludono gli esponenti del MoVimento 5 Stelle regionale – la nostra regione potrà tornare ad essere una punta di diamante della “locomotiva Nordest” che sempre di più viene trainata dal trio Lombardia-Emilia Romagna-Veneto.