Il cambiamento climatico in Fvg: quale impatto sulle imprese? Venerdì convegno a palazzo Torriani

Cosa succederà nel prossimo futuro nel territorio friulano e alle imprese che vi sono insediate a causa dell’impatto del cambiamento climatico? Cosa si può fare da subito per mitigarne gli effetti e trovare soluzioni concrete? Ci sono tecnologie già applicabili per la trasformazione della CO2? Sono alcune delle domande al centro di un convegno promosso da Confindustria Udine venerdì 11 novembre, con inizio alle 14.30, a palazzo Torriani, dal titolo: “Il Cambiamento climatico in FVG e l’impatto sulle imprese: adattamento, mitigazioni e nuove tecnologie”. Nel corso del quale saranno presentati anche i risultati di uno studio commissionato all’Università di Trieste da parte della Commissione Sostenibilità di Confindustria Udine.

Relatori dell’incontro, che sarà introdotto da Piero Petrucco, vicepresidente vicario di Confindustria Udine, saranno Maurizio Fermeglia e Andrea Mio, dell’Università di Trieste, Andrea Cicogna, dell’Osmer FVG, Stefania Del Frate, di Arpa FVG, e Paola Licata, della startup CO2nvert dell’Università di Udine.

Nel corso del convegno saranno anche presentati i risultati di uno studio condotto dall’Università di Trieste su incarico della Commissione Sostenibilità di Confindustria Udine.