Maratona Trieste: De Monte; le accuse di Fedriga al Pd? Pensavo fosse ‘Lercio’, ma purtroppo e’ tutto vero

«È proprio vero che il presidente Fedriga pensa che il caso della mezza maratona triestina sia una specie di “fake new” creata dal Pd? I giornali di mezzo mondo ne parlano, perfino Giorgetti prende le distanze, la procura della federazione apre un fascicolo e per lui rimane colpa del Pd?». Lo scrive su Facebook Isabella De Monte, eurodeputata Pd e ricandidata al Parlamento europeo nel Nordest, aggiungendo che «faccio mio un commento particolarmente gettonato e azzeccato che ho letto su Facebook in questi giorni: ‘Pensavo fosse Lercio, ma purtroppo è tutto vero’».

Secondo De Monte «Fedriga, sia perché rappresentante istituzionale sia perché intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, avrebbe dovuto dissociarsi per primo da quelle parole, come del resto hanno fatto ben presto anche i vertici della sua Lega a partire da Giancarlo Giorgetti. Tutto il mondo ha sentito e letto chiaramente quelle parole e le ha condannate, però per Fedriga sono fake news, perché per lui resta una sola ossessione: il Pd».

«Nel primo anniversario del governo leghista che deprime la nostra regione – conclude De Monte – non resta che invitare il presidente Fedriga a lavorare un po’ di più per far vedere qualche risultato concreto e non perdere tempo per rincorrere fantasmi che stanno solo nella sua testa».