Non vale si rifà… L’Ufficio in Italia del parlamento europeo invita a riflettere su “Sviluppo e sostenibilità nel PNRR nel quadro della nuova crisi internazionale”
L’Ufficio in Italia del Parlamento europeo organizza, in collaborazione con Economia pulita, la conferenza dal titolo “Sviluppo e Sostenibilità nel PNRR: Istituzioni e imprese a confronto nel quadro della nuova crisi internazionale”, che si terrà domani, venerdì 18 marzo, alle ore 10, nella sede di via IV Novembre a Roma.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, i parlamentari europei Simona Bonafè (S&D-PD) e Salvatore De Meo (PPE-FI). Tra gli ospiti anche Maria Cecilia Guerra, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Vannia Gava, sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica. Interverranno anche Luigi Di Marco dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile e Aldo Ravazzi Douvan dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. L’evento, che si terrà in formato ibrido, sarà inoltre occasione di confronto tra aziende leader del settore per discutere di infrastrutture, mobilità, logistica e agricoltura sostenibile, politiche per il lavoro, fattori di sostenibilità, energia e territorio. L’evento sarà aperto dai saluti del responsabile dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza e da Francesco Montanari, coordinatore scientifico di Economia pulita e professore ordinario nell’Università G. D’Annunzio di Chieti – Pescara.