Primonial Reim Italy continua a espandersi con l’acquisizione di una casa di cura in Friuli-Venezia Giulia
Primonial REIM Italia annuncia l’acquisizione del “Complesso Zaffiro Ronchi”, una casa di riposo per anziani non autosufficienti situata a Ronchi dei Legionari, in Friuli-Venezia Giulia.
La struttura, estesa su una superficie totale di circa 23.900 mq, offre agli anziani non autosufficienti una capacità ricettiva di 120 posti letto e un centro diurno denominato “Zaffiro Ronchi” in grado di accogliere 20 ospiti.
Inoltre, gode di un’ottima posizione geografica, in una regione dove il fabbisogno di infrastrutture sociali è elevato ed è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.
“Negli ultimi anni Primonial REIM si è sempre più orientata verso investimenti di utilità sociale, diventando leader indiscussa nel settore immobiliare sanitario in Europa. A livello locale, questa acquisizione rafforza il profilo qualitativo del nostro portafoglio di strutture socio-sanitarie in Italia e sottolinea ulteriormente l’espansione di Primonial REIM nel settore immobiliare delle infrastrutture sociali in Italia.”, spiega Laurent Fléchet, presidente e amministratore delegato di Primonial REIM.
La piattaforma sanitaria paneuropea di Primonial REIM gestisce asset per oltre 18 miliardi di euro (patrimonio totale di 42 miliardi di euro) e il suo portafoglio conta oltre 750 proprietà sanitarie distribuite su un’area geografica estesa, che comprende Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo e Irlanda.
Ad assistere Primonial REIM Italy in questa operazione sono intervenuti gli avvocati Paolo Fobbiani e Maryana Todyrenchuk dello Studio Jones Day Law per la parte legale e il team di YARD REAAS coordinato da Giulia Rinaudo per la parte tecnica.
Informazioni su Primonial REIM
Primonial REIM impiega oltre 450 persone in Francia, Germania, Lussemburgo, Italia, Singapore e Regno Unito. La società applica i suoi valori di convinzione e impegno, nonché la sua esperienza su scala europea, allo scopo di progettare e gestire fondi immobiliari per i clienti nazionali e internazionali, sia privati che istituzionali.
Al 5 luglio 2023, Primonial REIM gestiva asset per oltre 42 miliardi di euro. Il patrimonio della società è ripartito come segue: 47% uffici, 35% sanità/istruzione, 8% residenziale, 5% retail, 4% hotel e 1% logistica. La sua piattaforma paneuropea gestisce 61 fondi e conta oltre 80.000 clienti investitori, per il 53% privati e per il restante 47% istituzionali. Il suo portafoglio immobiliare conta oltre 1.500 proprietà, distribuite tra le principali classi di attività e situate in 10 Paesi europei.