Un palco per i giovani talenti: al via il NewGen Music Contest Sabato a Zoppola (Pn)

Zoppola si prepara a scoprire i nuovi talenti della musica. Sabato 9 novembre alle ore 21, al Teatro comunale, andrà in scena la finale del NewGen Music Contest, primo concorso dedicato ai giovani talenti musicali del territorio. Dieci giovani artisti si esibiranno live sul palco, sfidandosi per conquistare il titolo di miglior talento emergente. L’evento, inserito all’interno della rassegna “Note sconfinate” sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è organizzato dall’associazione culturale L’Arte della Musica.

“Siamo entusiasti di presentare la prima edizione del NewGen Music Contest – dichiara Nicola Milan, presidente dell’associazione L’Arte della Musica – La musica è la nostra passione e sostenere i giovani talenti è il nostro impegno. Con questo concorso vogliamo offrire un palcoscenico ai nuovi artisti e promuovere la creatività musicale nel nostro territorio. Siamo certi che il 9 novembre, i 10 giovani talenti che si sfideranno sul palco, ci regaleranno emozioni uniche.”

Il NewGen Music Contest offre ai giovani artisti tra i 14 e i 35 anni un’opportunità unica per farsi conoscere e mostrare il loro talento. Dopo una selezione online, i 10 finalisti sabato 9 novembre si sfideranno sul palco del teatro, accompagnati da pianoforte, chitarra o dalla loro band, e proporranno un brano originale edito o inedito.

Una giuria composta da esperti del settore musicale avrà il compito di valutare le esibizioni e decretare i vincitori.

I primi tre classificati si aggiudicheranno dei significativi premi: la possibilità di aprire uno degli eventi della rassegna “Note sconfinate”. Inoltre, per il vincitore, sarà offerta una giornata di registrazione in uno studio professionale.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà arricchita da intermezzi musicali tenuti da artisti professionisti.

Nata nel 2012, L’Arte della Musica promuove la musica in tutte le sue forme, organizzando eventi, concerti e corsi di musica. Con le sue sedi a Zoppola e Casarsa della Delizia, l’associazione offre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica, sostenendo i giovani talenti e promuovendo la cultura musicale sul territorio.