Una passerella a uso e consumo della gestione politica della sanità Fvg in scena oggi a Udine. Per vederla bisogna anche pagare
Quest’oggi a Udine si dovrebbe svolgere una iniziativa definita “Congresso. Le risposte del territorio ai bisogni di salute: ciò che è e ciò che dovrà essere nel sistema di emergenza/urgenza”. L’iniziativa annunciata dalle Segreterie Regionali UIL FPL NURSIND si dovrebbe svolgere nella sua parte “centrale” quest’oggi, si legge nella nota di invito, dalle 13,30 alle 15.00. In realtà vi sono alcune anomalie. Nella locandina che pubblicizza l’evento si scopre che si tratta di iniziativa a pagamento, 15 euro per gli iscritti Uil Nursind, 30 euro per i non iscritti e 50 per i medici. Il tutto per sentire l’Assessore alla Sanità Riccardo Riccardi, i Direttori Generali di ASUFC Denis Caporale, ASUGI Antonio Poggiana, ASFO Giuseppe Tonutti, ARCS Joseph Polimeni, il Direttore Generale dell’AREU Lombardia Albero Zolli e il Presidente Nazionale del Soccorso Alpino Maurizio Dellantonio. Insomma pagare per sentire unicamente la campana di “governo” della sanità by Fvg, quella che sta progressivamente smantellando il sistema pubblico che dovrebbe difendere. Abbiamo comunque provato ad iscriverci all’evento seguendo le indicazioni della locandina, ma il sito indicato dove provvedere all’iscrizione non esiste (www.pegasolavoro.it) o meglio risulta registrato ma non attivo.
Esiste invece la sede, si tratta della sala congressi Exclusive in via ESTE, 27 presso Bingo Star. Ad essere ironici si potrebbe commentare che si giocherà con la salute dei cittadini.