Al via ‘talk, storie di persone e di imprese’, Anna Mareschi Danieli incontrerà gli studenti di Malignani e Bearzi

Al via ‘Talk’- ‘Storie di persone e di imprese’, un ciclo di incontri che vedrà coinvolta una task-force di imprenditori di Confindustria Udine che condividerà con gli studenti delle scuole superiori della provincia la propria esperienza professionale, raccontando come può nascere un’idea di business, come può essere sviluppata e come se ne può concretamente determinare il successo.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 2 maggio, alle 9, a palazzo Torriani. La presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, incontrerà gli studenti delle quarte e quinte classi dell’Isis Malignani e dell’Iti Bearzi di Udine.
‘Talk’- ‘Storie di persone e di imprese’ si inserisce nel più ampio progetto - rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della provincia - denominato ‘Spirito d’Impresa’ lanciato da Confindustria Udine per favorire la generazione di nuova imprenditorialità, far emergere i giovani talenti nascosti tra i banchi di scuola e, contestualmente, per contrastare, nel medio-lungo periodo, il fenomeno del disallineamento tra la richiesta di specifici profili professionali da parte delle aziende del nostro territorio e la disponibilità di profili formati.