Polifonie friulane al chiar di luna

Grande successo per il primo incontro nell’ambito della Rassegna letteraria POLIFONIE FRIULANE AL CHIAR DI LUNA che si è tenuto mercoledì 05 luglio e organizzato dal Comune di Martignacco (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il FAI delegazione di Udine. La presentazione del libro IL SEGRETO DI BERTRAND DE SAINT-GENIES di Mauro Tonino in dialogo con Martina Campagnolo –delegato eventi locali delegazione FAI di Udine- si è tenuta all’interno del giardino estivo del Caffè L’Ottocento di Martignacco a causa delle condizioni metereologiche.
La rassegna, il cui filo conduttore è il territorio declinato nelle sue molteplici sfumature, proseguirà fino al 07 settembre e avrà come protagonisti ben 7 autori che, con stili letterari diversi, hanno raccontato paesaggi, vite, storia, enogastronomia del Friuli e non solo. Di seguito il programma dei prossimi incontri, che si svolgeranno in Piazza Vittorio Veneto o in caso di maltempo presso il Caffè L’Ottocento.
– 13 luglio h. 20:30
Il patrizio e la cortigiana di Antonella Favaro (Ed. Gaspari)
in dialogo con Martina Campagnolo (per la Delegazione FAI di Udine)
– 19 luglio h. 2030
Gente di Udine di Domenico Pecile (Corvino Ed.) e Friûlout di Massimo De Liva (Antonio Moro Ed.) in dialogo con Martina Campagnolo (per la Delegazione FAI di Udine)
– 23 agosto h. 20:30
Fricokiller e Ultima fermata Misincinis di Nicola Skert (Morganti Ed.) in dialogo con Martina Campagnolo (per la Delegazione FAI di Udine)
– 30 agosto h. 20:30
Storia del Friuli e dei friulani di Valter Tomada (Ed. Biblioteca dell’immagine)
in dialogo con Martina Campagnolo (per la Delegazione FAI di Udine)
– 07 settembre h. 20.30
Vino e libertà di Angelo Floramo (Ed. Bottega Errante) in dialogo con Martina Campagnolo (per la Delegazione FAI di Udine)”
Ingresso libero.
Contributo consigliato a partire da 3 euro a favore del FAI. Possibilità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione al FAI in loco.