A pranzo con l’autore – Pietro Spirito: domenica al Posto delle Fragole di Trieste nuovo appuntamento speciale di Fragole a Pranzo

"A pranzo con l’autore" intende essere un incontro che si propone di approfondire assieme a uno scrittore del nostro territorio le tematiche connesse alla sua attività letteraria. Domenica 10 marzo 2019 questo appuntamento sarà dedicato alla scrittura di Pietro Spirito, giornalista del quotidiano Il Piccolo, dove si occupa delle pagine culturali, e narratore ormai di lungo corso, avendo pubblicato una quantità di romanzi e racconti. Assai spesso ispirata ad episodi storici che sono frutto di meticolose ricerche. La sua scrittura si esercita con versatilità su differenti registri, dalla cronaca al saggio alla narrazione, talvolta mescolandoli tra loro con effetti avvincenti sul lettore che è chiamato a immedesimarsi non soltanto negli eventi narrati, ma più ancora nell’accurata ricostruzione psicologica dei personaggi rappresentati. Con l’autore dialogheranno l’italianista Fulvio Senardi e Walter Chiereghin, curatore della rassegna Fragole a pranzo.

L’incontro avrà luogo a Il Posto delle Fragole di Trieste nel Parco di San Giovanni domenica 10 marzo 2019 alle ore 11.00.

Come di consueto, alla fine della discussione, chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo assieme ai relatori per proseguire il dialogo e confrontarsi in un ambiente conviviale e informale come quello del pranzo domenicale a Il Posto delle Fragole. Chi lo desidera può prenotare anticipatamente al numero 040 578777

Fragole a Pranzo è un’iniziativa culturale organizzata dalla Cooperativa sociale La Collina in collaborazione con la rivista web Il Ponte Rosso e Radio Fragola.

Potrebbero interessarti anche...