BizAway: partnership con Riskline per la sicurezza di chi viaggia per lavoro

BizAway, scaleup friulana attiva nel settore del business travel (www.bizaway.com) e Riskline, società di intelligence sui rischi di viaggio che opera a livello globale (www.riskline.com), uniscono le forze e danno vita a un servizio che mette al centro la sicurezza di chi intraprende un viaggio d'affari, in un momento tanto delicato quanto confuso per il settore del turismo.
Grazie a una mappa dinamica, sviluppata insieme a Riskline e integrata all'interno della multipiattaforma digitale BizAway, la posizione del viaggiatore sarà sempre monitorata in tempo reale secondo l'itinerario previsto, ma senza alcuna traccia GPS attiva. "Si tratta di una proiezione che non entra in conflitto con la privacy dell'utente perchè viene elaborata sulla base dell'organizzazione complessiva del viaggio d'affari: sulla nostra piattaforma è infatti possibile gestire tutti gli aspetti, dalla contabilità aziendale alle prenotazioni, dando accesso a voli, treni, auto a noleggio e a oltre 1,2 milioni di hotel in tutto il mondo - spiega Luca Carlucci, co-founder e CEO di BizAway - Grazie alla nuova funzionalità, nata dalla partnership con Riskline, arricchiamo le informazioni disponibili per chi si mette in viaggio, tutelando la sua sicurezza personale e la sua salute, alla luce della situazione pandemica".
Tutte le informazioni sono fornite da Riskline che, grazie alla sua intelligence operativa su scala mondiale, ogni giorno monitora centinaia di destinazioni, rilevando eventuali crisi politiche e valutando la situazione della sicurezza e quella pandemica. In caso di pericolo, la app di BizAway fornisce avvisi intelligenti in tempo reale al viaggiatore e agli addetti alla sicurezza in azienda di qualsiasi rischio che possa interessare chi sta viaggiando nella sua posizione attuale o futura, permettendo di intervenire tempestivamente con l'adozione di ogni misura idonea, come la riprogrammazione istantanea dell'itinerario o il rimpatrio immediato nelle emergenze.
"L'informazione è fondamentale per affrontare i rischi che i viaggiatori possono incontrare, oltre che per permettere alle aziende di adempiere alle loro responsabilità (duty of care) verso il proprio personale in viaggio - continua Luca Carlucci - Per creare questo nuovo servizio, abbiamo scelto un professionista del settore del Travel Risk Management come Riskline. In questo periodo turbolento e in vista della totale ripresa del business travel, gli scenari stanno cambiando ed è emersa un'attenzione altissima per i rischi sanitari legati alla pandemia: per questi motivi è importante essere precisi e aggiornati sulla situazione globale e Riskline ci consente di farlo".
Soddisfazione anche da parte di Riskline, nelle parole di Emanuele Scansani, Director of Partnerships & Strategic Relations dell'azienda: "Riskline è entusiasta della sua nuova partnership con BizAway, per l'utilità del servizio offerto ai loro clienti che ora sono assistiti in ogni momento del viaggio con il miglior servizio di assistenza possibile e possono ricevere da parte di BizAway un aiuto concreto per risolvere situazioni difficili legate alla sicurezza".

 

About BizAway
BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato - in cui si viaggia sempre di più per lavoro - non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ha sede in Italia a Spilimbergo (PN) e in Spagna a Barcellona. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 35.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 1 milione di euro di risparmio per le oltre 400 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Rizzani de Eccher, Satispay).

About Riskline
Riskline è una società globale di intelligence sui rischi di viaggio che fornisce messaggistica di allerta in tempo reale, reportistica sui rischi e valutazioni del rischio di paesi e città, oltre che intelligence sul COVID-19 per soddisfare i requisiti del duty of care prima e durante il viaggio. Scelta da aziende Fortune 500 ma anche da piccole e medie imprese e in una vasta gamma di settori, Riskline si prende cura dell’informazione strategica per la sicurezza dei viaggiatori attraverso l'innovazione tecnica e la verifica umana dell'informazione relativa al rischio. In attività dal 2007, Riskline è una società privata che opera 24/7 con un team geograficamente distribuito in più di 18 paesi e attraverso 12 diversi fusi orari.