Dal finto carabiniere al finto avvocato la truffa è sempre in agguato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Udine hanno arrestato un 19enne extracomunitario per il reato di truffa.

Nei giorni scorsi, in Martignacco, una 90enne del posto è stata contattata telefonicamente da un ”sedicente avvocato” il quale, con artifizi e raggiri la convinceva di un presunto incidente stradale in cui sarebbe rimasta coinvolta la di lei figlia, convincendola della necessità di fornire oro e denaro per evitare ulteriori guai giudiziari.

Sul posto poco dopo si presentava il giovane a cui l’anziana consegnava tutti i valori in possesso.

Poco distante dall’abitazione l’extracomunitario veniva rintracciato dall’Arma con ancora indosso la refurtiva.

I valori, consistenti in oro e denaro del valore stimati in euro 4.500, sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria, mentre il “sedicente avvocato” è sono stato condotto presso la Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.