Domani meeting e B2b internazionali tra giovani imprenditori a Udine

Si terrà domani, venerdì 18 dalle 14.30 il focus tematico a Udine in Sala Ajace  con Sergio Arzeni e Oscar Di Montigny. Seguiranno incontri B2b tra giovani imprenditori italiani e stranieri. L’organizzazione del Comitato giovani della Cciaa

Innovazione e digitalizzazione delle imprese saranno al centro del focus tematico di Business meets future, incontro internazionale tra giovani imprenditori, che si terrà DOMANI, venerdì 18, nella Sala Ajace del Comune. Il meeting è organizzato dal Comitato giovani imprenditori della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, costituito dai presidenti dei gruppi giovanili delle categorie economiche dei due territori e presieduto da Fabio Passon. L’evento si realizza nell’ambito di Een-Enterprise Europe Network, la più grande europea di supporto allo sviluppo delle pmi.

PROGRAMMA.

- Il cuore dell'intensa giornata di lavori sarà dunque l'approfondimento in programma alle 14.30, a cui interverranno come ospiti speciali Sergio Arzeni, già direttore Ocse a Parigi, e Oscar Di Montigny, manager di primo piano in Banca Mediolanum e acclamato divulgatore, esperto di innovative marketing, comunicazione relazionale e corporate education. Di Montigny parlerà anche della visione proattiva e positiva delle nuove generazioni in tema di sostenibilità ambientale, economia circolare e responsabilità sociale d'impresa, e il crescente impegno degli imprenditori sul tema.

Al focus saranno presentate anche due esperienze di giovani imprese, quella di Mauro Germani, Ceo di Soplaya, e Deborah Gelisi, di Podere Gelisi.

A moderare il dibattito sarà la giornalista del Sole 24 Ore e conduttrice della trasmissione Europa Europa di Radio 24 Silvia Bernardi.

- Il programma dell'intera giornata comincia già in tarda mattinata (ore 11) con un incontro riservato tra rappresentanti di giovani imprenditori di diversi Paesi per la discussione e l'approvazione di un documento d'azione comune in tema di giovane impresa, che sarà poi presentato nel corso del focus tematico pomeridiano.

- Dopo il focus, dalle 16.30 circa, sono programmati gli incontri d'affari B2b tra le imprese guidate da giovani imprenditori friulani e stranieri nello spazio antistante Sala Ajace.

- Parallelamente ai B2b, con inizio dalle 17 circa, si terranno anche due momenti d'incontro, promossi dai partecipanti internazionali all'evento: l’assemblea generale dei giovani imprenditori europei “Jeune – Young Entrepreneurs Organization of the European Union”, per la prima volta organizzata nel capoluogo friulano e presieduta da Andrea Gelfi, e l'incontro economico promosso dal gruppo delle giovani imprenditrici dalla Turchia che partecipano ai B2b con il neocostituito Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pn-Ud.