Economia: Pd Fvg a Fedriga, esiste anche manifattura: “Ci sono distretti e cluster di Udine e Pordenone”

"Ricordiamo a Fedriga che esiste anche la manifattura, esistono le esportazioni di mobili e arredo: senza industria l'economia è zoppa e l'economia è impoverita". Lo afferma il responsabile Economia Pd Fvg Renzo Liva, replicando al presidente della Regione Massimiliano Fedriga, il quale oggi ha sostenuto che "il futuro del Fvg poggia su logistica e ricerca"
"Esistono anche i distretti e i cluster di Udine e Pordenone che - precisa Liva - sanno bene l'importanza della logistica e della ricerca, perché ne fanno largo utilizzo". "ll Fvg ha bisogno di posti di lavoro - aggiunge Liva - di tanti e buoni posti di lavoro che la logistica e la ricerca non possono garantire, senza un grande impulso alla manifattura e alle esportazioni. Completi la lista delle priorità e spieghi come aumentare il lavoro in regione".
Per l'esponente dem "gli asset di cui parla Fedriga come chiavi dello sviluppo, li trova a disposizione grazie al lavoro, costantemente criticato dal suo partito, della Giunta Serracchiani che ha prodotto sul piano delle infrastrutture, della portualità, della logistica, tutto quello di cui Fedriga può oggi parlare".