Electrolux: Serracchiani, vere trattative devono ancora iniziare
“Oggi l’azienda ha messo sul tavolo le sue richieste ma le vere trattative devono ancora iniziare e sta al Governo mostrare di avere in mano strumenti efficaci per modificare le intenzioni dichiarate da Electrolux. E’ corretto chiarire preliminarmente che l’operazione di Electrolux è inaccettabile e al tempo stesso proporre misure credibili e tali da non poter essere respinte. Un’alleanza tra Governo, regioni, enti locali, parti sociali e lavoratori può essere vincente, anche se è dura da digerire l’Electrolux che ci dice che l’Italia rimane un Paese ‘strategico’ mentre sta smantellando gli stabilimenti”. Lo afferma la deputata Debora Serracchiani, commentando l’incontro odierno con Electrolux Group al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.




