Elezioni: Moretti segretario Pd di Gorizia, nei Comuni Lega perde se mette simbolo

“A volte l’apparenza inganna e l’esito del voto delle europee si proietta in modo ingannevole anche sulle amministrative. La Lega, quando si è esposta con il suo simbolo a sostegno di candidati sindaci, non ha affatto straripato in regione. Anzi, è vero il contrario‎”. Lo afferma il vicecapogruppo consiliare e segretario provinciale del Pd di Gorizia Diego Moretti. Per l’esponente dem “innanzitutto va ricordato che su 117 comuni che andavano al voto, la Lega Salvini ha mostrato il suo simbolo in trentadue realtà, perdendone ventitré.
Moretti osserva che “sono pochissimi i sindaci schiettamente leghisti che vengono eletti, anche se sostenuti in campagna elettorale direttamente da Fedriga, dai vari esponenti della giunta e da importanti sindaci del territorio”.
“Per noi è molto soddisfacente – aggiunge Moretti – il risultato ottenuto in molti comuni dell’Isontino – dove in tanti ci davano per spacciati – e del Carso triestino, nonché di comuni importanti come Tolmezzo.‎ Diversamente da Fedriga, riconosciamo le sconfitte senza nasconderle; è proprio dagli amministratori locali di centrosinistra‎ che noi intendiamo ripartire, anche da quelli che sono all’opposizione, valorizzando il loro rapporto con i cittadini e la conoscenza del territorio”.

Potrebbero interessarti anche...