Famiglia: Shaurli, Pd sta con Italia dei diritti e libertà:”Difendere con fermezza i diritti”

"Il Partito Democratico sta con chi rappresenta un’altra Italia, fatta di libertà e di diritti, sta con chi crede nella piena parità di genere, sta con chi crede nei valori di civiltà europea, sta con il Friuli Venezia Giulia di Pasolini, Tina Modotti e Fortuna, Basaglia ed Englaro. Il presidente Fedriga tenga conto della storia e della coscienza civile della nostra regione". Lo afferma il segretario del Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la presenza del presidente Massimiliano Fedriga al congresso delle Famiglie di Verona e la contemporanea manifestazione in difesa dei diritti.
Per Shaurli "il grandissimo successo del corteo ci dice qualcosa di importante sulla nostra società, che non può essere strattonata come stanno facendo Salvini e i suoi compari: certi diritti non sono di parte, sono patrimonio di tutti e per questo vanno difesi con fermezza".
Dichiarando "finite le comparsate ai raduni retrivi e liberticidi, lasciati all’autogrill gli agghiaccianti feti di plastica distribuiti a Verona e assodato che la rappresentanza di tutti i cittadini non è nelle sue capacità" , Shaurli auspica che "il Presidente non sia troppo stanco e si ricordi, dopo un anno di governo, di fare qualcosa di concreto per la nostra Regione e le sue famiglie".