Fondi europei, come accedere?Invito M5s alle PMI domani a Udine

L’europarlamentare friulano Marco Zullo: “i fondi rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo, un diritto che va esercitato”. L’incontro, a ingresso libero, si terrà in Sala Confartigianato

Prosegue il tour dell’europarlamentare Marco Zullo, che da Bruxelles torna nel suo Friuli per un appuntamento dedicato a tutte le PMI. “Fare Impresa con l’Europa” avrà luogo questo venerdì 5 aprile in Sala Confartigianato a Udine (via Puintat 2), dalle 18 alle 20.30, l’ingresso è libero. Presenti anche Graziano Tilatti, Presidente Confartigianato FVG, modera Rosaria Capozzi, Consigliere comunale Udine, membro Commissione Bilancio e Programmazione.

La tappa di Udine si aggiunge al lungo tour di Zullo in giro per il Nordest, fatto di incontri formativi e informativi su questi importanti strumenti di crescita messi a disposizione dall’Unione.

“Il nostro scopo – afferma Zullo - è quello di rendere consapevoli tutti i potenziali fruitori dei fondi europei sulle misure esistenti, su cosa finanziano e come vi si può accedere. Questo, attraverso metodi e processi che permettono, in primis, di capire come reperire i bandi di proprio interesse e successivamente, come beneficiarne. È ormai noto e risaputo che le classifiche sull’utilizzo dei fondi UE siano abbastanza impietose nei confronti dell’Italia rispetto agli altri Paesi membri, ma questi rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo e, soprattutto per i giovani, sono un diritto che va esercitato”.