Legambiente: Sabato visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata

Il Circolo Legambiente di Udine A.P.S. , in collaborazione con A&T2000, organizza per sabato 24 febbraio una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata. Questo il programma:
– alle ore 13.30 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3- Rizzi – Udine;

– alle ore 14.00 arrivo e visita dell’impianto a Rive d’Arcano in loc. Arcano Superiore (a fianco canile;dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a SX); nella parte finale, come riferimento, saranno esposte alcune bandiere di colore giallo della nostra associazione .. (si può arrivare anche direttamente sul posto,via Camin n. 12 – fatecelo sapere!!) Riteniamo, si legge in una nota,  utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione. Il circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia anche le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi.
Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiedono un elevato consumo in termini energetici. E’ richiesto un contributo minimo di partecipazione: Adulti £ 4, Ragazzi (sotto 18 anni), soci Legambiente ,studenti e disoccupati £3. Per una buona riuscita dell’iniziativa è stato fissato il limite di 40 partecipanti in ordine di prenotazione. Per informazione e prenotazione, email: udine@legambientefvg.it