M5s Fvg, Giuseppe Conte nomina Mara Turani nuova coordinatrice provinciale Pordenone
Il MoVimento 5 Stelle apre una nuova stagione politica nella Destra Tagliamento: il Presidente Giuseppe Conte ha ufficializzato la nomina di Mara Turani a Coordinatrice territoriale per la provincia di Pordenone. Una scelta che non è solo un incarico formale, ma il riconoscimento di un percorso di coerenza, competenza e attivismo che dura da oltre un decennio.
Soddisfazione per la nomina viene espressa dalla Coordinatrice regionale del M5S Friuli Venezia Giulia, Elena Danielis: “Benvenuta Mara Turani nella squadra dei coordinatori provinciali. Mara è una donna straordinaria, seria, competente e radicata, che ha già dimostrato sul campo le sue qualità. Sono certa che saprà portare avanti un grande lavoro sul territorio, contribuendo al rafforzamento del Movimento e alla costruzione di un progetto politico credibile e vicino ai cittadini”.
Turani si pone obiettivi chiari, a partire dal radicamento capillare, che prevede una collaborazione strettissima con il Gruppo territoriale degli iscritti, il cui ruolo sarà quello di un vero e proprio laboratorio permanente per i programmi. Parallelamente, verrà avviata l’individuazione di figure di riferimento in ogni singolo Comune della provincia di Pordenone.
“Vogliamo che in ogni paese, da Sacile a Maniago, da Spilimbergo ad Azzano Decimo, ci sia un volto del Movimento a cui i cittadini possano rivolgersi,” dichiara Turani. “Inizieremo da subito un percorso programmatico aperto a gruppi di interesse, associazioni e movimenti giovanili. La Destra Tagliamento ha bisogno di una visione di futuro che parta dal basso, dalla sanità pubblica all’ambiente, e noi siamo pronti a costruirla insieme a chiunque abbia a cuore il bene comune”.
Secondo la consigliera regionale Rosaria Capozzi, “il nostro team regionale si arricchisce di una figura profondamente radicata nel territorio pordenonese, capace di interpretarne bisogni, criticità e potenzialità con competenza e passione. La sua esperienza e il suo impegno rappresentano un valore aggiunto fondamentale per rafforzare la presenza e l’azione del Movimento a livello locale”.
“Con questa nomina – aggiunge Capozzi – si colma un vuoto organizzativo importante, che siamo certi si trasformerà in un’opportunità concreta di crescita, partecipazione e rilancio per il MoVimento 5 Stelle nella provincia di Pordenone”.
“A Mara Turani – conclude Capozzi – vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, certa che saprà svolgere questo incarico con determinazione e attenzione costante ai cittadini”.




