Mercoledì prossimo (28 maggio) presentazione del libro “A mano a mano. Storia di Legacoop Friuli Venezia Giulia”
Mercoledì prossimo 28 maggio presentazione del volume: A Mano A Mano Storia di Legacoop Friuli Venezia Giulia, volume di Dario Salvatore. Si tratta di un’opera che ripercorre le tappe fondamentali della cooperazione nella nostra Regione, valorizzando esperienze, volti e storie che ne hanno fatto parte.
L’evento avrà luogo alle 17.00 presso la Biblioteca Rizzi dell’Università degli Studi di Udine (Via Fausto Schiavi, 44).
Il programma prevede i saluti Roberto Pinton rettore dell’Università di Udine le introduzioni di Andrea Cafarelli direttore della collana “Storia, economia e società in Friuli” e Michela Vogrig presidente Legacoop FVG.
Interverranno di seguito Roberto Lippi direttore della Fondazione Barberini, Luciana Castellina giornalista e scrittrice, Mario Robiony docente di Storia Economica Università di Udine, Luigi Corvo docente Economia Aziendale Università di Milano – Bicocca, Attilio Dadda vicepresidente di Legacoop e dell’ICA – International Cooperative Alliance. Modera Paolo Mosanghini vicedirettore del Messaggero Veneto.
Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale.