Museo Archeologico Nazionale, Aquileia. Ultimi giorni per visitare la mostra Magnifici Ritorni

C’è tempo fino a domenica 20 ottobre 2019 per visitare la sorprendente mostra “Magnifici Ritorni. Tesori Aquileiesi dal Kunsthistorisches Museum di Vienna”, in corso al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia dal 9 giugno scorso.
Le opere prestate dal Kunsthistorisches Museum di Vienna con un progetto nato dalla collaborazione tra il Kunsthistorisches Museum, il Polo Museale del FVG e la Fondazione Aquileia, torneranno infatti nella capitale austriaca la prossima settimana. Sono, quindi, gli ultimi giorni per scoprire le storie dei protagonisti e dei reperti degli esordi dell’archeologia aquileiese, nonché per esplorare i suoi intensi rapporti con la corte asburgica.

Considerato il successo dei precedenti appuntamenti, venerdì 18 ottobre alle ore 15 e alle 17.30 il Museo propone le ultime visite guidate dai curatori della mostra, Marta Novello e Cristano Tiussi.

È richiesta la prenotazione alla mail museoaquileiadidattica@beniculturali.it o al numero 043191035 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14) o attraverso i profili facebook, instagram e twitter del Museo.
La rassegna sarà visitabile fino a domenica, dalle ore 10 alle 19, con acquisto dell’ultimo biglietto entro le 18.

Potrebbero interessarti anche...