Pordenone, attività ieri pomeriggio nel quartiere Beato Odorico. In azione i volontari di “Puliamo i quartieri”
Nell’appuntamento di sabato 03 febbraio i volontari del progetto “Puliamo i quartieri” hanno fatto un lavoro straordinario, rimuovendo dal quartiere Beato Odorico circa 150 kg di rifiuti. Il gruppo (composto da volontari della parrocchia, abitanti del quartiere, cittadini di altre zone, Peace Brothers e Ministri Volontari di Scientology), dopo il ritrovo in via Benedetto Marcello per la consegna dell’attrezzatura, si è diviso per occuparsi delle vie della zona, ma non sono mancati interventi anche nei fossati e nel lago adiacente.
Infatti è proprio da queste ultime aree che sono stati rinvenuti i rifiuti più ingombranti, come un materasso gonfiabile e materiale edile, bottiglie di vetro, una sedia, un copertone di un’auto ed un serbatoio; inoltre i volontari sono anche intervenuti con strumenti particolari per recuperare sacchi pieni di rifiuti lanciati oltre alcune recinzioni, svolgendo così un lavoro davvero accurato.
I volontari si sono detti contenti di poter essere utili alla comunità in questo modo, ma anche frustrati da questa inciviltà e sperano che con l’esempio che essi danno qualche individuo possa cambiare il proprio atteggiamento che danneggia l’ambiente ed il decoro della città.
Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 10 febbraio alle ore 9 con ritrovo presso il parcheggio Marcolin per occuparsi del centro.