Turismo e sviluppo del territorio al decimo incontro di “giovedí prima di tutto”
Taglia il traguardo dei 10 incontri “Giovedì prima di tutto”, l’iniziativa itinerante e a partecipazione gratuita di approfondimento di tematiche di grande attualità che interessano il territorio regionale, organizzata dall’istituto di credito cooperativo PrimaCassa FVG- “Il Friuli Venezia Giulia, l’appeal e l’economica turistica di una regione di mare, montagna, cultura ed enogastronomia” è il titolo del prossimo incontro in programma giovedì 4 aprile alle 18 all’Auditorium alla Fratta a San Daniele del Friuli. Protagonisti della tavola rotonda saranno il docente, storico e scrittore Angelo Floramo, l’amministratore delegato di Bella Italia EFA Village Federico Pietro Delaini e il project manager del Giro d’Italia per il Friuli Venezia Giulia Paolo Urbani, che, moderati dalla giornalista Monica Bertarelli, coordinatrice dell’iniziativa, spiegheranno al pubblico dinamiche, scenari e prospettive dell’economia turistica nella nostra regione, raccontando, ognuno dei relatori, l’ambito di propria competenza. Floramo sarà chiamato a spiegare il valore culturale della proposta turistica regionale; di turismo sportivo, sociale, balneare e montano parleranno invece Federico Pietro Delaini e Paolo Urbani. “Il settore terziario, ed in particolare quello turistico, riveste un grande valore di rilancio e valorizzazione del territorio – dichiara il presidente di PrimaCassa Fvg Giuseppe Graffi Brunoro – con grandi possibilità di sviluppo. Con questo incontro vogliamo sensibilizzare il pubblico e renderlo partecipe del percorso di crescita che le nostre comunità stanno vivendo con il turismo”.
La partecipazione all’incontro è gratuita e viene richiesta la prenotazione accedendo al sito istituzionale www. Primacassafvg.it.
Ai passati incontri il pubblico ha dimostrato grande interesse e partecipazione: oltre 3000 persone hanno assistito ai primi 9 incontri in cui protagonisti sono stati manager, giornalisti e celebri testimonial del mondo dell’economia, cultura, scienza, sport e sociale.