Udine: Grande attesa per il Concerto del risveglio in Castello con Roy Paci

È iniziato il conto alla rovescia per il matinée musicale di Udine. Quest’anno a fare il paio con il caffè e il cornetto della colazione sarà la straripante energia di Roy Paci, che con il suono della sua tromba coinvolgerà il pubblico udinese in un risveglio unico sul panorama nazionale, carico di energia vibrante e coinvolgente allegria. Ma la giornata del 6 luglio regalerà anche l’emozione di una cena galante e informale al tempo stesso, con l’esercito dei bianco vestiti invaderà pacificamente le strade cittadine per la cena di Di Punto in Bianco. Il pic nic organizzato da Emporio ADV si avvia ad essere un nuovo successo potendo vantare già 3500 iscrizioni.

Un’alba a Toda Joia e Toda Beleza: il risveglio con Roy Paci

Per l’edizione 2024 del concerto del risveglio sarà Roy Paci a svegliare tutta la città dal Palco del Castello. Dopo aver fatto ballare le platee di tutto il mondo con i suoi ritmi latini e portato il suo ska made in Italy sui palchi dei più importanti festival internazionali, a cominciare dal Festival de Verão a Salvador di Bahia e il Blue Frog Festival di Mumbai, passando per gli Stati Uniti e per le più grandi manifestazioni europee come lo Sziget Festival di Budapest, il PinkPop nei Paesi Bassi, e la Fiesta Mundial in Belgio, l’eccezionale trombettista e jazzman siciliano approda a Udine per far ballare tutto il Colle, regalando alla location più suggestiva della città un inizio di giornata senza paragoni.

L’appuntamento, gratuito e aperto a cittadini di tutte le età, è per la primissima mattinata di sabato 6 luglio, alle ore 7. “Roy Paci Experience” attenderà i cittadini udinesi con i suoi ritmi latini, l’inconfondibile energia dello ska, il cullante ondeggiare del reggae, la profondità dell’R&B e la squillante improvvisazione del suo jazz.

Udine torna bianca con “Di Punto in Bianco”. Location segreta fino al 6 luglio

Il primo sabato di luglio non si fermerà però al concerto in Castello. Il 2024 segnerà il ritorno anche di “Di punto in Bianco” il pic-nic urbano più glamour e coinvolgente dell’estate udinese, organizzato da Emporio ADV. Come sempre il bianco la farà da padrone: tutto dovrà essere bianco, i vestiti, i tavoli, le sedie, le tovaglie, la mise en place scelta per la propria postazione e le decorazioni a ornamento. Dopo le 20 mila persone che hanno partecipato nelle edizioni precedenti, nell’anno del ritorno ufficiale le iscrizioni hanno già raggiunto quota 3500. Sarà ancora possibile registrare il proprio tavolo su www.dipuntoinbiancoudine.it fino a venerdì 5 luglio.

Il luogo però, come da tradizione, resterà segreto fino a poche ore a ridosso degli allestimenti, quando verrà comunicato privatamente a tutti gli iscritti.