Udinese promossa ad Agosto

L’Udinese conferma i buoni propositi per la nuova stagione 2018/2019, battendo il Wals per 1-0 con rete di De Paul su assist di Fofana. Nella splendida Seeboden (Austria), la squadra di Tudor si è dimostrata pronta per l’inizio del campionato, ha espresso un buon gioco per quasi 60 minuti, per poi calare (fisiologicamente) come ci racconta il Corriere dello Sport. Fra i migliori Pezzella, Troost-Ekong ed il solito De Paul, marcatore al 37 esimo del primo tempo.

 

Record di Abbonamenti

La squadra è in Austria, al fresco, per la fine della preparazione in vista dell’incontro ufficiale contro il Sud Tirol del 18 Agosto, squadra di serie C che si è qualificata per il terzo turno di Coppa Italia dopo aver battuto la Virtus Entella per 2-1. Ad Udine, invece, l’entusiasmo della piazza cresce di giorno in giorno ed è “record” di abbonamenti da quando esiste la Dacia Arena! Grandi numeri per un grande entusiasmo: 13454 è il numero di abbonati, superando di quasi mille unità quella che era l’ultimo record del 2018/2019, dove si erano toccate le 12926 tessere. Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese Calcio dice: “Tutto ciò ci ripaga degli sforzi compiuti e alimenta la nostra passione. L’auspicio è quello di ritoccare ancora questo record durante la fase di prolungamento.” Ringrazia, poi pubblicamente i tifosi e la gente di Udine in quest’intervista su Mondo Udinese, sottolineando che la campagna abbonamenti dal nome “Nel tuo DNA” proseguirà per un’ultima settimana, chiudendosi definitivamente il 21 di Agosto.

Coppa Italia e Milan

Come detto, la compagine allenata da Tudor scenderà in campo per il primo incontro ufficiale della stagione il 18 Agosto contro il Sud Tirol, gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, da considerarsi ultimo vero “test” prima dell’attesissimo esordio del 25 Agosto: alla Dacia Arena arriverà il Milan e la passione dei tifosi dell’Udinese si è fatta già sentire, quasi ottomila biglietti già venduti e settore ospite tutto esaurito. Si prospetta un esordio in grande stile ed anche le quote pubblicate sulla piattaforma di scommesse online confermano le aspettative per un match “pirotecnico”.

Obiettivi di mercato e tecnici

Sfumate definitivamente le due ipotesi che si erano fatte calde nelle ultime ore: Lazovic, passato all’Hellas Verona e Pellegrini (Luca) tornato al Cagliari sotto dettame della Juventus e dopo aver risposto “No grazie” agli agenti di Mitroglu, l’Udinese deve puntellare una rosa, che in ogni caso, appare competitiva e adeguata alle aspettative e agli obiettivi tecnici.

Il tecnico Tudor ha confermato che mantenere la categoria è un obbligo morale e tecnico verso i tifosi friulani. Situazione De Paul: la società è stata categorica sul proprio gioiellino argentino, 40 milioni o non si farà nessun affare ed “el diez” bianconero resterà ad Udine. Proprio il mercato in uscita sembra essere il più attivo: dovrebbero essere almeno due i partenti, una punta fra Lasagna e Teodorczyk e molto probabilmente Pezzella, che piace a molte squadre, ma che preferirebbe vestire la maglia del Parma.

Fra gli obiettivi da raggiungere c’è Dominguez, centrocampista argentino del Velez, ma si è accesa una corsa a tre, essendosi inserite Bologna e Celta Vigo. Chi la spunterà?