Vaccinazioni anticovid Fvg: Ancora troppa confusione

 

Ecco un altro disperato appello di una coppia, ambedue vulnerabili, che aspettano il vaccino, di cui hanno disperatamente bisogno. Forse -come ha detto martedì scorso l’Assessore alla salute nell’aula del Consiglio – il vaccino idoneo non c’è ancora, ma allora bisognerebbe informare le persone, almeno quelle più fragili, che sono comprensibilmente preoccupate. Sarebbe educato, civile, umano, ma per taluni questi sono termini forse desueti.

<< Buongiorno, comincio da qua e andrò avanti con tutte le istituzioni (al momento ho già scritto loro per le vie brevi). Mio marito ed io siamo gravemente (lui) invalidi. Infartuato sopravvissuto grazie ad un miracolo, con un quarto di cuore ormai morto (ventricolo sinistro) portatore di defibrillatore impiantato 2 anni fa e di cpap per respirare la notte....io sono portatrice di 3 malattie autoimmuni e di una rara per cui dovrei curarmi a Milano ma grazie al covid non ci posso andare.....abbiamo invalidità certificata e, dulcis in fundo....lavoriamo! Io lo dovrò fare ancora per 14 circa (ne ho 55 e onestamente già non ne posso più perchè proprio bene non sto).
A NOI IL VACCINO ANTICOVID, DOPO TANTE PROMESSE, ANCORA NON LO FANNO! Nelle altre Regioni i soggetti fragili hanno iniziato da un bel pò....e NOI???? Premetto che ovviamente dobbiamo aspettare Pfizer ma...ho visto e sentito tanti anziani che stanno benissimo e che girano indisturbati e che ora son pure stati vaccinati (per non intasar gli ospedali dicono....MA SAPETE CHE GLI OSPEDALI TRA UN PO' LI INTASERERMO NOI??? AVETE IDEA DI QUANTE VOLTE SIAMO STATI RICOVERATI IN QUESTI ANNI?).....oltretutto il lavoro che svolgo io è di pubblica utilità... e io e mio marito siamo barricati a casa da un anno (a parte qualche uscita in Carso nei week end c.d. gialli, lontani dalla gente), lui in malattia per rischio e io in smart working per malattia (l'Azienda per cui lavoro non vorrebbe).
Chiedo con urgenza di sapere quando saremo vaccinati perchè ci stanno prendendo in giro.....Forestali...gente imbucata (ebbene sì...ne conosco diversa...)>> (lettera firmata)

Anche questa vota, dinnanzi a una simile testimonianza che altro dire? Se non che venuto è il momento di agire, e di agire presto e bene. E con trasparenza.

Walter Zalukar Consigliere Regionale FVG – Gruppo Misto