Bersani a Trieste, Staranzano e Codroipo per Articolo Uno

Giovedì 16 maggio Pier Luigi Bersani parteciperà ad alcuni incontri in vista delle prossime elezioni europee. Gli impegni in regione avranno inizio alle ore 16.30 al Caffè Tommaseo di Trieste. Seguirà un incontro a Staranzano alle 18.30 al Caffè Maritani e, infine, alle 20.00 sarà al Ristorante Ai Gelsi di Codroipo. Con Bersani sarà presente Maria Cecilia Guerra, candidata di Articolo Uno alle elezioni del prossimo 26 maggio nella lista dei Socialisti & Democratici Europei-Pd. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Furio Honsell, anch’egli candidato al Parlamento europeo. Articolo Uno ha scelto, rispondendo all’appello dei vertici del PSE e del suo candidato Fred Timmermans, di non dividere le forze che in Europa lavorano insieme nella famiglia socialista e di non frammentare ulteriormente il centrosinistra in Italia.
Si tratta, infatti, di chiudere definitivamente la stagione dell’austerità, fermare la precarizzazione del lavoro, lottare contro i cambiamenti climatici, difendere la democrazia.
Nemmeno un voto deve essere disperso, infatti, per fermare le destre che alimentano paura, egoismi, tensioni di ogni tipo, odio e cattiveria sociale. Le destre che, in varia forma, stanno creando sempre più un clima di divisione e di rottura del nostro stesso sistema democratico, favorendo nei fatti e nei comportamenti i neofascisti e i neonazisti.

Potrebbero interessarti anche...