Capozzella M5s Fvg: “Ogs, evitare dannoso allarmismo”

La sede centrale Ogs che ospita gli uffici della Presidenza, le Direzioni Amministrative e Tecniche e le tre Sezioni scientifiche di Oceanografia, Geofisica, ed Infrastrutture. Si trova nel comune di Sgonico

"Sulla questione Ogs è stato sollevato un grande polverone sulla base di indiscrezioni e 'si dice'. Meglio sarebbe evitare di procurare falsi allarmi che non fanno bene a nessuno". Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.

"In tanti hanno voluto seguire la scia dell'allarmismo, a cominciare dal presidente della Regione Fedriga, quando sarebbe bastato attendere un chiarimento del Ministero che poi è arrivato - aggiunge il consigliere regionale -. Anche e soprattutto chi ha responsabilità di governo, dovrebbe responsabilmente contribuire a spegnere il fuoco dei rumors, invece di alimentarlo".

"Da parte nostra c'è la massima disponibilità ad essere 'interfaccia' del Ministro sul territorio - conclude Capozzella - anche per spegnere sul nascere eventuali illazioni e notizie senza fondamento".