Connessioni. Dialoghi tra centro e periferie arriva ai Giardini del Torso. Sabato mattina tra colazioni letterarie e narrazioni
“Connessioni 2024”, la rassegna di dialoghi e incontri che l’Associazione Culturale Bottega Errante propone nell’estate udinese grazie al contributo del Comune di Udine e al sostegno della Biblioteca Joppi, arriva ai Giardini del Torso con le Colazioni Letterarie.
Quattro appuntamenti il sabato mattina alle 9.30 ai Giardini del Torso di Udine che vedranno come ospiti scrittori nazionali e internazioni come Tino Mantarro, Isabella Panfido, Christian Klinger e Roberto Weber.
Primo appuntamento sabato 13 luglio con il giornalista del Touring Club Tino Mantarro, autore del reportage urbano “E Lisbona sfavillava”, che dialogherà su Lisbona e le sue particolarità con la giornalista Anna Piuzzi; sabato 20 luglio la scrittrice Isabella Panfido, che ci porterà tra storie e curiosità delle isole della laguna di Venezia conversando con la giornalista Elena Commessatti del libro “Lagunario”; si prosegue il 27 luglio con lo scrittore austriaco Christian Klinger, che ci farà scoprire la storia di Pino Robusti e Laura Mulli nella Trieste occupata durante la seconda guerra mondiale con il romanzo “Gli innamorati di piazza Oberdan”, con l’intervento di Nadia Mazzer dell’ANPI Udine e del traduttore Federico Scarpin; ultimo incontro sabato 3 agosto con Roberto Weber, statista e fondatore di SWG, che ci darà un altro punto di vista su Trieste e il Novecento conversando con la giornalista Margheritta Reguitti sul romanzo “L’uomo che parlava alle statue”.
La colazione è offerta dalla Caffetteria Al Vecchio Tram. In caso di maltempo gli eventi si terranno alla Caffetteria Al Vecchio Tram, piazza Garibaldi 15. L’ingresso è libero e gratuito.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con Bottega Errante Edizioni, ANPI, Liceo Caterina Percoto e Caffetteria Al vecchio tram.
Per maggiori informazioni: www.bottegaerrante.it