Ddl Sicurezza: se ne discute domani a Venzone con Serracchiani (Pd) e Bassi (Fiom)
Lunedì 4 novembre in località Carnia di Venzone (Udine), alle 18.30 presso l’Hotel Carnia, si terrà l’iniziativa “Ddl Sicurezza, Lavoro e Diritti – Le politiche del Governo e i rischi per il Paese e i suoi cittadini” organizzata dai circoli del PD di Tolmezzo e del Gemonese. Interverranno la deputata Debora Serracchiani, responsabile nazionale Giustizia del Pd e il segretario provinciale della FIOM – Cgil David Bassi.
Introducono e moderano Marco Craighero, segretario del Pd Tolmezzo e membro della Segreteria Pd Fvg e Martina Andenna, segretaria del Pd Gemonese e membro della segreteria provinciale del PD.
“L’incontro sarà l’occasione per approfondire le nuove disposizioni del cosiddetto Ddl Sicurezza – spiega Marco Craighero – approvate alla Camera e ora in discussione al Senato, che va a introdurre nuove forme di reato e a inasprirne altre, riducendo i margini del libero dissenso pubblico, criminalizzando la protesta, colpendo soggetti fragili, il tutto senza fare alcun investimento reale nella sicurezza sociale. Inoltre la serata permetterà di approfondire anche le nuove politiche legate al Ddl Collegato Lavoro, col quale si rischia un ulteriore aumento della precarietà e dell’utilizzo indiscriminato di contratti a breve termine”.