Domani, giovedì 20 aprile, a Cividale il concerto a scopo benefico del Freevoices Show Choir

Gesteco spa di Povoletto, azienda primogenita del Gruppo Luci, in collaborazione con Mittelfest e UEB Gesteco Cividale e con il patrocinio del Comune di Cividale, organizza, giovedì 20 aprile, alle 21, al Teatro A. Ristori della cittadina ducale, il concerto del Freevoices Show Choir dal titolo Noi siamo il tempo. Il ricavato dall’acquisto dei biglietti sarà devoluto all’Associazione comunità del Melograno.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, Gesteco e il mondo industriale incontrano quello artistico attraverso un approccio condiviso: quello della sostenibilità. Due prospettive diverse, ma che si intersecano nella necessità di sensibilizzare le comunità e toccare le coscienze, come spiega la direttrice artistica dei Freevoices, Manuela Marussi: “L’evento si ispira agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile e li declina in quadri musicali nelle dimensioni del tempo, accompagnando la musica con brevi riflessioni su testi originali di Sergio Sichenze”.

Del resto, Gesteco fin dal 1987 si è specializzata in servizi integrati per l’ambiente e la sostenibilità: 36 anni di obiettivi mirati, di scelte e di cambiamenti, anni di impegno costante e tante soddisfazioni. Da sempre l’azienda di Povoletto vive il fare sostenibilità promuovendo comportamenti e buone abitudini per uno stile di vita positivo per l’uomo e per l’ambiente. “Riteniamo fondamentale – evidenzia Adriano Luci, presidente del Gruppo Luci – affrontare senza demagogia ma con scienza e coscienza il rapporto tra produzione e sostenibilità. Siamo consapevoli delle opportunità che uno sviluppo veramente sostenibile apre ai nostri giovani e alle nostre imprese. Visione e azione ci dovranno guidare. Da parte nostra continueremo a trasmettere la nostra cultura e i nostri progressi nell’auspicio di influenzare positivamente chi abbiamo intorno, come azienda e come individui, dai collaboratori ai fornitori, ai clienti”.

Tutto questo si evidenzia anche nella forte sinergia e intesa tra gli attori del nostro territorio che sostengono questa nobile causa. In questa occasione, infatti, due realtà provenienti dal mondo dello sport e della cultura partecipano all’iniziativa: la squadra di basket UEB Gesteco Cividale e l’Associazione Mittelfest, in qualità di main partners.

Con Noi siamo il tempo, Gesteco vuole, dunque, coinvolgere e sensibilizzare le persone, offrendo un momento di svago e divertimento e, allo stesso tempo di riflessione, con uno spazio dedicato alla solidarietà. L’intero incasso sarà destinato all’Associazione Comunità del Melograno di Udine, da anni impegnata a sviluppare attività di sostegno per persone adulte con disabilità intellettive.

Protagonista della serata al Teatro A. Ristori di Cividale sarà però soprattutto il Freevoices Show Choir: una realtà corale di origini friulane, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale che, attraverso la voce e la danza, trasporta gli spettatori in una dimensione teatrale unica. Ogni loro interpretazione, infatti, è un’esplosione di talento e di ricerca costante di originalità.

Il biglietto per accedere allo spettacolo costa 12 euro. I biglietti sono già acquistabili online (www.vivaticket.com) o presso le rivendite Vivaticket del territorio.