Leonardo Spa: Rosato-Serracchiani, attenzione gruppo Pd per stabilimento Ronchi

“Ci è stato riferito che lo stabilimento di Ronchi e in particolare il programma di sviluppo del Falco 48 rimangono prioritari per Leonardo SpA. Manterremo alta l'attenzione affinché i propositi industriali del gruppo siano accompagnati da un'adeguata politica di investimenti del Governo”. Lo hanno dichiarato i deputati Ettore Rosato e Debora Serracchiani, al termine di un incontro auto oggi a Roma con Marco De Fazio, responsabile italiano della divisione Sistemi avionici e spaziali di Leonardo SpA.

Il colloquio, che fa seguito a incontri con le Rsu dello stabilimento Leonardo di Ronchi dei Legionari (Gorizia), era inteso a “chiarire l'interesse del gruppo nei confronti di un prodotto di punta dell'industria aerospaziale italiana e d'interesse della Difesa”. Rosato e Serracchiani hanno riferito che “il Falco 48 è un aeromobile su cui Leonardo intende continuare a investire, per lo sviluppo e il lancio. Si tratta di un prodotto adeguato alle esigenze e perfettamente in grado di sostituire i vecchi Predator, che stanno andando in obsolescenza”.

“E' ovviamente necessario che il Governo attui una politica coerente di investimenti nel comparto della Difesa che – hanno sottolineato i parlamentari dem - è l’unico di altissimo livello rimasto in Italia, dove genera un elevatissimo reddito e occupa molti dipendenti di elevate capacità”.

Potrebbero interessarti anche...