«Leonardo tra arte e scienza», incontro con la storica dell’arte Michela Caufin

L’associazione culturale Amici della Panarie, in collaborazione con la rivista La Panarie e con la Libreria Tarantola di Udine, organizza un incontro con la storica dell’arte Michela Caufin per indagare i rapporti fra arte e scienza nel poliedrico e multiforme sapere del genio vinciano.
L’evento si terrà lunedì 30 settembre 2019 alle ore 18 nella Sala della Libreria Tarantola in via Vittorio Veneto 20 a Udine, con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Michela Caufin, docente di Storia dell’Arte, ha insegnato in varie scuole superiori, fra cui il Liceo classico “Dante Alighieri” di Gorizia, il Liceo classico “Paolo Diacono” di Cividale e il Liceo artistico“Giovanni Sello” di Udine. In quest’ultimo ha promosso la collaborazione fra istituto e F.A.I. (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione delle Giornate di Primavera, per la scoperta dei siti artistici della città di Udine, con la guida degli allievi-ciceroni. Ha collaborato con il Centro di Catalogazione di Passariano (UD) per la schedatura dei beni storico-artistici dei Comuni di Paularo e di Pagnacco e ha curato la pubblicazione di articoli, recensioni, saggi per riviste culturali e cataloghi di mostre d’arte. Ha tenuto corsi di Storia dell’Arte all’Università della Terza Età “Paolo Naliato” di Udine.