Piccoli Eco-Esploratori per un mare pulito

Venerdí 20 settembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sulla spiaggia dopo la Pineta di Barcola a Trieste si svolgerà il secondo appuntamento dell’evento EMD – #EMDInMyCountry #emd2024 #begreengoblu, #EuropedirectTrieste dal titolo “Piccoli ECO-ESPLORATORI per un mare pulito”, il progetto di educazione ambientale rivolto alle Scuole dell’Infanzia, ideato e proposto da Mare Nordest SSD a r.l. in collaborazione con il Comune di Trieste.

L’intera attività verrà presentata in lingua italiana e in lingua inglese e vedrà coinvolti 47 alunni della Scuola Internazionale di Trieste e la Scuola dell’infanzia comunale di Longera.

I bambini parteciperanno attivamente alla pulizia dei fondali, divertendosi insieme ai subacquei esperti della sezione subacquea DEEP BLUE DIVE e allo staff a terra nel rimuovere e differenziare i rifiuti depositati.

Il progetto – con il supporto di Logica srl e Fondazione Pietro Pittini – è coordinato da Manuela Rizzo, Responsabile dei Progetti Educazione e Monica Rana, Responsabile dei Progetti Ambientali per Mare Nordest SSD a r.l. e vedrà la collaborazione di Marevivo – Delegazione FVG, la partecipazione del Comando della Guardia di Finanza – Reparto operativo Aeronavale di Trieste e di ASI SUB FVG.