Povoletto: Il Castello della Motta si anima domenica prossima festeggiando come in epoca medievale

È la festa in maschera per bambini dai 5 ai 10 anni ad animare l’appuntamento mensile all’“Antiquarium della Motta e Mostra del Fossile” di Povoletto. Domenica 3 marzo, dalle ore 16.30, il Castello della Motta ospiterà i bambini mascherati per vivere una vera e propria festa di carnevale come si faceva in epoca medievale.

Questo secondo incontro invernale è all’insegna del carnevale e della curiosità: i bambini mascherati potranno festeggiare e sbirciare nel passato del Castello della Motta, indagando su come si siano conosciuti Luigi da Porto e Lucina Savorgnan, i Romeo e Giulietta friulani. Percorrendo le sale del Museo, i più piccoli potranno vivere una vera e propria festa di carnevale, alla scoperta di odori, suoni e giochi come si faceva all’epoca del Castello della Motta. L’evento ha posti limitati, si consiglia la prenotazione al numero 345-6454855.

Fino a fine anno l’Antiquarium della Motta offre un programma culturale coinvolgente dedicato ogni mese ad un tema diverso riservando particolare attenzione alle attività per famiglie.

È inoltre possibile visitare il Museo domenica 3 marzo, dalle 15.30 alle 18.30