Premio Terzani: Shaurli, da Giunta leghista danni d’immagine a Udine

Udine, 07-05-2016 – VICINO/LONTANO 2016 – TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE – Premio Terzani 2016  Foto © 2016 Elia Falaschi / Phocus Agency

“La destra che dice di governare Udine ha di fronte a sé una sola via per limitare i danni alla città: smetterla al più presto con questa vicenda surreale ripristinando il finanziamento a Vicino/Lontano. Perché purtroppo l’ennesima figuraccia nazionale della Lega si riflette sulla città di Udine e chiunque si rende conto che questi sono danni d’immagine che si pagano in termini di visibilità e attrattività complessiva”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito al taglio dei finanziamenti deciso dalla Giunta leghista del Comune di Udine al festival Vicino/lontano, cui è collegato il Premio letterario internazionale Tiziano Terzani.
Per Shaurli “si insiste a riproporre anche a Udine il metodo dei microfinanziamenti a pioggia, che sono stati la specialità di Fontanini quando era presidente della Provincia, a riprova che la tentazione del clientelismo è dura a morire. Governare vuol dire darsi delle priorità e fare delle scelte. Se le scelte sono tornare al puro folclore, oggi a pagare è un evento culturale e turistico di primo livello come Vicino-Lontano domani temo possa toccare ad altri”.

Potrebbero interessarti anche...