UniVax Day domani all’Università di Udine. Già 500 iscritti alla giornata informativa sui vaccini

Ritorna anche quest’anno l’UniVax Day, organizzato online mercoledì 17 marzo, alle 9.30, dall’Università di Udine con la Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia (Siica). Oltre 500 le prenotazioni già raccolte tra le studentesse e gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori ai quali è destinato l’appuntamento. Una mattinata di formazione, e informazione, sul ruolo fondamentale dei vaccini nell'ambito della tutela della salute pubblica.

«Chi si vaccina protegge sé stesso e gli altri» sottolineano Carlo Pucillo e Barbara Frossi, immunologi dell’ateneo friulano, che interverranno all’evento insieme a Linda Gallo, esperta di prevenzione e campagne vaccinali dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc). Presenterà la giornalista Maria Santoro. Seguirà una tavola rotonda con Francesca Mion, Junior Faculty della Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia, e l’immunologo Gaetano Vitale, dell’Università di Udine. Collaborano le dottoresse Tonon, Tomadini e Martinis.

L’appuntamento si svolgerà contemporaneamente in 18 atenei italiani. Per iscriversi, entro le 8 del 17 marzo, basta compilare il modulo presente nella pagina dedicata all’evento, all’indirizzo www.uniud.it/univaxday, che si svolgerà sulla piattaforma Teams.